Go Project Digital Solutions Go Project

Digital Solutions

Scopri

In evidenza

AIL - Uova d'autore

Progetto: Campagna di comunicazione AIL per Uova di Pasqua 2017

Una campagna integrata con l'obiettivo di aumentare le visite al sito AIL e attrarre un nuovo target verso i temi dell'associazione.

La nostra soluzione

6 top chef hanno prestato la loro immagine e una loro ricetta da realizzare con la cioccolata delle uova di Pasqua di AIL. Abbiamo costruito un impianto social e delle pagine per il sito AIL dedicate all'iniziativa. Il progetto è stato sostenuto da un'attività di digital pr nel mondo del food.

I risultati

Uscite stampa, traffico del sito in crescita ed un altissimo social engagement hanno decretato il successo dell'iniziativa.


ISNART - Italian Food XP

Progetto di comunicazione social per la promozione del progetto Italian Food XP. Abbiamo curato gli aspetti strategici e operativi sia in termini di definizione dei messaggi e dei contenuti che gli aspetti di social media management. Grazie alle nostre attività abbiamo dato supporto alla promozione del portale, dell’app e degli eventi in Italia e all’estero.


La sfida

Creare una strategia di comunicazione social per la promozione di Italian Food XP, un progetto strutturato che ha previsto eventi in Italia e all’estero, attività di campagne e produzione di contenuti.


La Nostra soluzione

Un impianto social integrato con Facebook, Instagram, Twitter e Youtube per promuovere le attività in 12 paesi europei. Piani editoriali con contenuti quotidiani e coperture live degli eventi in Italia e all’estero. Le attività sono state supportate da una intensa attività di digital Pr. Sono state attivate e gestite oltre 130 campagne promozionali. Sono state create e inviate newsletter settimanali.


I risultati

In tre mesi di attività sono stati contatti oltre 4 milioni di utenti «social» di questi oltre il 90% sono residenti nei 12 paesi target. Italian Food XP è diventato un case history di successo.


Link al progetto

Italian Food XP


S.S. Lazio

Supportiamo la società di calcio di Serie A S.S. Lazio nelle sue attività digital.


Obiettivo

Creare strumenti di engagement digital per supportare la fidelizzazione dei tifosi.


Le nostre soluzioni

Grazie ad alcune tecnologie sviluppate internamente, abbiamo sviluppato contest e attività di engagement:

#12incampo

È un format crossmediale che integra attività online e attività allo stadio. I tifosi possono diventare il 12° uomo in campo. Basta inviare un selfie ed essere estratto, per vedere la propria foto proiettata sul maxi schermo delle partite in casa dopo la lettura della formazione ufficiale.

#Scoprilamaglia

È un contest online creato in occasione del lancio della maglia della nuova stagione. I tifosi, grazie all’invio di un selfie potevano scoprire piccole porzioni di maglia e partecipare all’estrazione finale di premi.

Per lei Combattiamo

Abbiamo scelto WhatsApp come strumento per ricevere video, foto o messaggi in risposta alla domanda “Perchè ami la Lazio?”. Tutto il materiale ricevuto e approvato è stato pubblicato su www.perleicombattiamo.it, sito realizzato ad hoc per innescare la votazione e la condivisione dei contenuti.


Data

dal 2014 a oggi


Link ai progetti

Per Lei Combattiamo


Social Media Soccer

Social Media Soccer è la piattaforma ideata da Go Project che analizza il mondo del calcio secondo una speciale lente di ingrandimento: il rapporto tra le squadre, i calciatori, gli allenatori e i social.

Scopri il nostro prodotto

La sfida 

Realizzare un tool di analisi per valorizzare l’attività social dei protagonisti del mondo del calcio (giocatori, allenatori, team e sponsor).


La nostra soluzione

Social Media Soccer analizza i profili social della Serie A italiana acquisendo dati, sulla base dei quali sviluppare infografiche che mostrano l’andamento dei vari profili. La piattaforma si avvale di 3 strumenti:

  • l’algoritmo, ideato dall’Università La Sapienza di Roma, analizza e mostra il “Social Media Value”, che indica quanto sia efficace l’attività social di un soggetto e il relativo valore economico.
  • Il Twitter Challenge, gioco social, confronta l’attività delle squadre su Twitter durante le giornate di campionato.
  • Il blog, periodicamente aggiornato con news, interviste e approfondimenti.

I risultati

Uno strumento che combina insieme analisi e applicazioni: Social Media Soccer unisce mondo del calcio e del marketing e da informazioni concrete sul business, utili per tutti i protagonisti del settore.


Data

dal 2017


Link al progetto

http://www.socialmediasoccer.com/it/home.html


Roberto Mancini

Ex calciatore e Manager sportivo di grande personalità con spiccate capacità di motivare i giocatori, nel tempo ha acquistato visibilità e notorietà grazie ai suoi successi sportivi. Roberto Mancini ha imposto la sua competenza e la capacità di comunicare diventando uno degli allenatori più importanti del mondo. Roberto Mancini è noto per la sua eleganza e attenzione ai particolari ed è diventato un rappresentante del Made in Italy ricercato per promuovere brand e progetti internazionali.


Obiettivo

Supportare Roberto Mancini nella creazione della sua immagine digital.


La nostra soluzione

Abbiamo creato «l’identità» digital di Roberto Mancini con: sito web, pagina Facebook, canale Instagram, account Twitter in un progetto di comunicazione integrato.


Data

dal 2014 a oggi


Link al progetto

www.robertomancini.com




GoProject srl