eNazionale PES Tim Vision

La sfida 

Il cliente ha evidenziato l’esigenza di realizzare un progetto di comunicazione finalizzato alla promozione delle attività del torneo. In particolare è stato richiesto un preventivo per le attività di video making.


La nostra soluzione

In occasione della fase finale di selezione della neo eNazionale PES Timvision a Coverciano (17/18/19 Gennaio 2020), Go Project ha realizzato un progetto di comunicazione video finalizzato alla promozione delle attività del torneo.

Nello specifico con il team di video making e montaggio sono stati realizzati i seguenti contenuti:

  • 1 docufilm (di 17 minuti) di racconto di tutto l’evento. Lo storyboard del video contiene tutti i momenti salienti della 3 giorni di Coverciano (arrivo, brief, momenti conviviali, competizione, interviste, backstage, premiazione).
  • 1 teaser video (di 60 secondi) per promuovere il reportage.
  • 3 clip (di circa 150 secondi) di racconto della singola giornata.
  • 1 video promozionale eNazionale (di 90 secondi) che celebri la selezione dei quattro giocatori della nazionale e dunque la nascita del team.
  • 2 girati grezzi (da 1 minuto e mezzo) per le giornate di sabato 18 e domenica 19.
  • 1 video clip (di 40 secondi) riassuntivi di tutta la manifestazione.

Il Team era composto da: 2 video maker, 1 fonico, 1 montatore, 2 assistenti, 1 producer, 2 PM.


I risultati

Facebook Nazionale Italiana di Calcio: Finale TIMVISION eNazionale PES

Instagram @azzurri: Finale TIMVISION eNazionale PES

Youtube FIGC Vivo Azzurro - Nazionale Italiana Calcio: Finale TIM VISION eNazionale PES

Twitter @Azzurri: Finale TIM VISION eNazionale PES

Sito FIGC: