Clienti e Progetti

La versatilità fa parte del nostro core business, per questo Go Project ha maturato esperienze in diversi settori per affrontare sempre nuove sfide.

I settori in cui operiamo

Clienti PA

Realizziamo soluzioni software per le Pubbliche amministrazioni ed abbiamo maturato importanti esperienze nell'utilizzo delle linee guida dell’AGID in termini di user experience istituzionale.

Clienti Energia

Go Project fornisce sistemi software per diverse esigenze, come piattaforme per la gestione quotidiana dei mercati dell’energia o piattaforme per il monitoraggio e la gestione di sistemi e attività produttive.

clieti Corporate

Go Project fornisce servizi di consulenza strategica per aziende grandi e piccole che vogliono promuovere i propri prodotti, servizi e la propria immagine. Sviluppiamo: brand identity, web grafica per app, siti e portali, campagne di comunicazione e di digital marketing, social media management.

clienti-marketing-territoriale

Progettiamo e realizziamo piani di marketing per la promozione territoriale, turistica ed enogastronomica. Go Project ha sviluppato competenze nella gestione di bandi e progetti Europei.

clienti-sport

Consulenza strategica di comunicazione, social media management e progetti di «supporter engagement». Go Project ha sviluppato prodotti e soluzioni software specifici per il calcio e strategie di sponsorizzazione.

L’area Ricerca e Sviluppo è una divisione pensata e sviluppata per trovare soluzioni innovative per i nostri clienti e i servizi della comunicazione.

I nostri specialisti dell’area Digital e Software studiano le idee che diventano prodotti da sviluppare e da lanciare sul mercato.

Ingegneri informatici di altissimo livello sono impegnati 24h su 24 a pensare, dare forma e rendere di facile fruizione tutto ciò che Goproject decide di mettere in produzione o ritiene strategico per la crescita di Goproject, come il progetto Libro Firma Confirma, il sistema di Data analitycs Social Mediasoccer e il progetto di Ricerca H&H finanziato dal MIUR nell’ambito dei progetti SMART CITY. La divisione Ricerca e Sviluppo di Go Project è costantemente impegnata a trasformare le idee in strumenti tecnologici da lanciare sul mercato ma, al tempo stesso, alla ricerca di partner come università e centri di ricerca altamente specializzati.

Attualmente Go Project ha accordi di collaborazione e sviluppo con il Dipartimento di ingegneria la Sapienza DIET con la quale ha sviluppato diversi progetti ricerca e sviluppo.

In evidenza

AIL - Uova d'autore

Progetto: Campagna di comunicazione AIL per Uova di Pasqua 2017

Una campagna integrata con l'obiettivo di aumentare le visite al sito AIL e attrarre un nuovo target verso i temi dell'associazione.

La nostra soluzione

6 top chef hanno prestato la loro immagine e una loro ricetta da realizzare con la cioccolata delle uova di Pasqua di AIL. Abbiamo costruito un impianto social e delle pagine per il sito AIL dedicate all'iniziativa. Il progetto è stato sostenuto da un'attività di digital pr nel mondo del food.

I risultati

Uscite stampa, traffico del sito in crescita ed un altissimo social engagement hanno decretato il successo dell'iniziativa.


ISNART - Italian Food XP

Progetto di comunicazione social per la promozione del progetto Italian Food XP. Abbiamo curato gli aspetti strategici e operativi sia in termini di definizione dei messaggi e dei contenuti che gli aspetti di social media management. Grazie alle nostre attività abbiamo dato supporto alla promozione del portale, dell’app e degli eventi in Italia e all’estero.


La sfida

Creare una strategia di comunicazione social per la promozione di Italian Food XP, un progetto strutturato che ha previsto eventi in Italia e all’estero, attività di campagne e produzione di contenuti.


La Nostra soluzione

Un impianto social integrato con Facebook, Instagram, Twitter e Youtube per promuovere le attività in 12 paesi europei. Piani editoriali con contenuti quotidiani e coperture live degli eventi in Italia e all’estero. Le attività sono state supportate da una intensa attività di digital Pr. Sono state attivate e gestite oltre 130 campagne promozionali. Sono state create e inviate newsletter settimanali.


I risultati

In tre mesi di attività sono stati contatti oltre 4 milioni di utenti «social» di questi oltre il 90% sono residenti nei 12 paesi target. Italian Food XP è diventato un case history di successo.


Link al progetto

Italian Food XP


S.S. Lazio

Supportiamo la società di calcio di Serie A S.S. Lazio nelle sue attività digital.


Obiettivo

Creare strumenti di engagement digital per supportare la fidelizzazione dei tifosi.


Le nostre soluzioni

Grazie ad alcune tecnologie sviluppate internamente, abbiamo sviluppato contest e attività di engagement:

#12incampo

È un format crossmediale che integra attività online e attività allo stadio. I tifosi possono diventare il 12° uomo in campo. Basta inviare un selfie ed essere estratto, per vedere la propria foto proiettata sul maxi schermo delle partite in casa dopo la lettura della formazione ufficiale.

#Scoprilamaglia

È un contest online creato in occasione del lancio della maglia della nuova stagione. I tifosi, grazie all’invio di un selfie potevano scoprire piccole porzioni di maglia e partecipare all’estrazione finale di premi.

Per lei Combattiamo

Abbiamo scelto WhatsApp come strumento per ricevere video, foto o messaggi in risposta alla domanda “Perchè ami la Lazio?”. Tutto il materiale ricevuto e approvato è stato pubblicato su www.perleicombattiamo.it, sito realizzato ad hoc per innescare la votazione e la condivisione dei contenuti.


Data

dal 2014 a oggi


Link ai progetti

Per Lei Combattiamo


Social Media Soccer

Social Media Soccer è la piattaforma ideata da Go Project che analizza il mondo del calcio secondo una speciale lente di ingrandimento: il rapporto tra le squadre, i calciatori, gli allenatori e i social.

Scopri il nostro prodotto

La sfida 

Realizzare un tool di analisi per valorizzare l’attività social dei protagonisti del mondo del calcio (giocatori, allenatori, team e sponsor).


La nostra soluzione

Social Media Soccer analizza i profili social della Serie A italiana acquisendo dati, sulla base dei quali sviluppare infografiche che mostrano l’andamento dei vari profili. La piattaforma si avvale di 3 strumenti:

  • l’algoritmo, ideato dall’Università La Sapienza di Roma, analizza e mostra il “Social Media Value”, che indica quanto sia efficace l’attività social di un soggetto e il relativo valore economico.
  • Il Twitter Challenge, gioco social, confronta l’attività delle squadre su Twitter durante le giornate di campionato.
  • Il blog, periodicamente aggiornato con news, interviste e approfondimenti.

I risultati

Uno strumento che combina insieme analisi e applicazioni: Social Media Soccer unisce mondo del calcio e del marketing e da informazioni concrete sul business, utili per tutti i protagonisti del settore.


Data

dal 2017


Link al progetto

http://www.socialmediasoccer.com/it/home.html


Roberto Mancini

Ex calciatore e Manager sportivo di grande personalità con spiccate capacità di motivare i giocatori, nel tempo ha acquistato visibilità e notorietà grazie ai suoi successi sportivi. Roberto Mancini ha imposto la sua competenza e la capacità di comunicare diventando uno degli allenatori più importanti del mondo. Roberto Mancini è noto per la sua eleganza e attenzione ai particolari ed è diventato un rappresentante del Made in Italy ricercato per promuovere brand e progetti internazionali.


Obiettivo

Supportare Roberto Mancini nella creazione della sua immagine digital.


La nostra soluzione

Abbiamo creato «l’identità» digital di Roberto Mancini con: sito web, pagina Facebook, canale Instagram, account Twitter in un progetto di comunicazione integrato.


Data

dal 2014 a oggi


Link al progetto

www.robertomancini.com