MOSAICO STUDIO PER SCANIA ITALIA

La sfida 

Supportare Mosaico Studio nella sponsorizzazione dell’evento “I Giorni del Re” organizzato da SCANIA Italia.


La nostra soluzione

Abbiamo creato un piano editoriale strategico per Facebook ed Instagram, impostando una strategia di Content Marketing per aumentare la conoscenza dell’evento “I Giorni del Re”, le diverse attività svolte durante l’evento e la Scania Driver Competitions.

Per catturare l’attenzione dell’audience in target, abbiamo realizzato una Visual Strategy, supportata da attività di digital copywriting. Abbiamo attivato due campagne: una di Paid Advertising geolocalizzata per aumentare l’engagement e la partecipazione all’evento ed una campagna di traffico verso il sito per aumentare il tasso di conversione.

Abbiamo strutturato un piano editoriale a supporto delle attività di Social Coverage e Real Time Marketing dell’evento.


I risultati

Aumento dell’interazione con i post promossi sulle pagine social di Scania Italia.

Aumento del traffico verso il sito con relativo aumento del tasso di conversione, che in questo caso si è tradotto con l’aumento degli iscritti all’evento.


Data

Aprile 2019



Link al progetto

https://www.scania.com