La sfida
MOTUS-E, la prima associazione italiana costituita per favorire la transizione verso la mobilità elettrica in italia, vuole posizionarsi come soggetto autorevole del settore.
La nostra soluzione
Abbiamo creato un progetto di Content Marketing. La produzione di contenuti è pensata in ottica di marketing e segue una linea editoriale mirata sul settore dell’automotive, dell’energia e smart mobility, dell’innovazione e della sensibilizzazione riguardo il tema della mobilità elettrica. I contenuti sono stati declinati su target specifici con linguaggi, keyword e riferimenti culturali ad hoc.
Le piattaforme social vengono utilizzate per condividere il piano editoriale che è stato ideato per supportare l’attività di indicizzazione, posizionamento, divulgazione e consolidamento del sitoweb.
Abbiamo definito il restyle della homepage ed ottimizzato la struttura del sitoweb per migliorare la User Experience. Questo perché il sito è la piattaforma di lancio per i contenuti e la piattaforma di atterraggio per i social.
I risultati
La nuova struttura del sitoweb e l’implementazione dei contenuti del sito in ottica SEO ha reso MOTUS-E un punto di contatto privilegiato per chi cerca informazioni sui temi della mobilità elettrica, e più in generale sostenibile, ed ha contribuito al posizionamento degli associati come protagonisti del cambiamento sul tema della mobilità.
La gestione dei social ha permesso di aumentare la fanbase social con conseguente aumento della Brand Awareness, Sentiment positivo nei confronti dell’associazione e del traffico verso il sitoweb.
Data
Da Gennaio 2019 – Progetto in corso