Soluzione di Go Project
L’attività di Digital e Content Strategy per la Galleria Commerciale Porta di Roma è partita a Gennaio 2022.
Progettiamo e realizziamo piani di marketing per la promozione territoriale, turistica ed enogastronomica. Go Project ha sviluppato competenze nella gestione di bandi e progetti Europei.
Il Team di Sviluppo di Go Project si è occupato della realizzazione del nuovo sito web che è stato completamente rivisitato con un un'impronta più moderna e accattivante, le grafiche sono state tutte aggiornate. Il sito web prevede anche un nuovo menu in grado di soddisfare le necessità e la navigazione dell’utente in maniera rapida e intuitiva.
Il Team di Comunicazione di Go Project ha realizzato una strategia localizzata diversificandola per ogni piattaforma. Le iniziative di comunicazione ideate sono volte ad interagire con club, calciatori, istituzioni sportive, brand, altri account rilevanti ai fini delle performance degli account.
Contenuti ingaggianti, dettaglio statistiche e live delle emozioni più importanti delle partite sono solo alcuni degli elementi fondamentali della nuova strategia. Tra le varie iniziative da ricordare la Jersey Challenge, lo sbarco a Sanremo e i contest con il partner BKT.
La gestione Social prevede anche la redazione di piani editoriali, pubblicazione dei contenuti in real time durante le partite, pubblicazione dei contenuti dai campi durante i weekend, redazione articoli e approfondimenti.
L’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza è una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale. UnitelmaSapienza è la sola università direttamente legata alla Sapienza Università di Roma.
La sfida è aumentare la Brand Awareness di UnitelmaSapienza attraverso l'utilizzo dei Social Media.
Abbiamo creato un progetto di Content Marketing specifico per i due target di interesse di UnitelmaSapienza. La strategia di Content Marketing viene applicata sia attraverso la pubblicazione di articoli sul blog, redatti in ottica SEO, sia sui canali social dell'università telematica.
La produzione di contenuti è pensata in ottica di marketing e si basa su quattro filoni principali: persone, offerta didattica, digital care e aspetti istituzionali del mondo universitario. Tutti i contenuti vengono declinati sui target specifici attraverso tone of voice, keyword e visual inerenti alle caratteristiche del target.
UnitelmaSapienza presidia quattro social media. Abbiamo ideato una strategia di comunicazione unica e con un obiettivo di marketing diverso per ogni social. I piani editoriali redatti seguono una linea editoriale e grafica specifica per ogni social. Da gennaio, abbiamo aperto il profilo Instagram che valorizza la community e che ha già ottenuto ottimi risultati in termini di conversioni ed interazioni.
Nel mese di marzo UnitelmaSapienza ha rilanciato la propria identità visiva, rinnovando il logo. Go Project ha seguito la comunicazione online del lancio logo attraverso un piano di comunicazione incentrato sui concetti della digital transformation legati ai simboli del nuovo logo.
Tutti i canali social UnitelmaSapienza hanno ottenuto ottimi risultati. Abbiamo registrato un aumento delle interazioni e delle condivisioni. La gestione dei social ha permesso di aumentare la fanbase social con conseguente aumento della Brand Awareness e del Sentiment positivo nei confronti di UnitelmaSapienza.
Le campagne ADV attive sui canali social di UnitelmaSapienza hanno generato un aumento delle visualizzazioni di pagina del sito web.
Da Giugno 2019 ad oggi
La sfida
Aumentare la visibilità e il tasso di conversione sui profili social. Creare un layout organico e spendibile commercialmente per l’azienda.
La nostra soluzione
Ideazione di un’immagine coordinata e di un piano editoriale dedicato per tutti profili social attivi (Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter).
Attivazione e gestione di campagne CPC mirate alla conversione per aumentare le conversioni tramite i profili social.
I Risultati
Aumento della fan base, dei follower e delle conversioni dirette e indirette attraverso i social.
Data
novembre 2018
La sfida
Permettere ai viaggiatori di prenotare i propri viaggi d’affari in piena autonomia, con un’ampia gamma di contenuti e un’esperienza utente all’avanguardia. Al tempo stesso è stato fondamentale garantire alle aziende clienti di CWT il controllo sulle spese dei propri dipendenti filtrando i risultati in base alle policy aziendali.
La nostra soluzione
L’applicativo premette ai clienti CWT di prenotare in autonomia viaggi aziendali che rispettino le policy aziendali concordate a livello corporate. Il tool permette di prenotare voli, treni, hotel e macchine offrendo tariffe corporate aziendali e tariffe negoziate da CWT, il tool inoltre offre supporto offline tramite operatori per finalizzare le trasferte. L'interfaccia può essere customizzata in base al gruppo di appartenenza dell'utente ed offre un esperienza di navigazione identica su tutti i dispositivi in quanto il layout è stato implementato interamente in maniera responsiva.
Book2Go è una Web Application, realizzata in AngularJS e Microsoft .Net MVC, che dialoga con più servizi esterni tramite cui si interfaccia per formulare agli utenti le migliori soluzioni di viaggio in base alle proprie preferenze e necessità. Per i Log si è deciso di utilizzare un database NOSql, MongoDB nello specifico.
I risultati
Sin dalle prime demo l’usabilità e la velocità d’esecuzione di Book2Go hanno fatto breccia nel cuore degli utenti CWT, la possibilità di prenotare tutti i servizi del travel all’interno della stessa piattaforma hanno fatto sì che il software fosse premiato come miglior Self Booking Tool agli IMA Awards 2019.
Data
16 gennaio 2019
Link al progetto
www.cwt.it/b2go
Restyling del sito web e ottimizzazione lato SEO su piattaforma WordPress. Aumento della visibilità e del tasso di conversione. Strutturare una comunicazione social che dia spazio a contenuti unconventional.
Ideare una strategia di comunicazione social che potenzi l'immagine di Kelle Terre e conduca alla fruizione dei pacchetti che il portale web offre. Attivazione e gestione di Campagne di Paid Advertising.
Promozione dell'offerta turistica del territorio della Regione Lazio. Creazione di un impianto contenutistico aggiornato e in linea con le esigenze dell'utente. Migliore posizionamento organico del sito web nella SERP.
dal 2018
Progetto di comunicazione social per la promozione del progetto Italian Food XP. Abbiamo curato gli aspetti strategici e operativi sia in termini di definizione dei messaggi e dei contenuti che gli aspetti di social media management. Grazie alle nostre attività abbiamo dato supporto alla promozione del portale, dell’app e degli eventi in Italia e all’estero.
Creare una strategia di comunicazione social per la promozione di Italian Food XP, un progetto strutturato che ha previsto eventi in Italia e all’estero, attività di campagne e produzione di contenuti.
Un impianto social integrato con Facebook, Instagram, Twitter e Youtube per promuovere le attività in 12 paesi europei. Piani editoriali con contenuti quotidiani e coperture live degli eventi in Italia e all’estero. Le attività sono state supportate da una intensa attività di digital Pr. Sono state attivate e gestite oltre 130 campagne promozionali. Sono state create e inviate newsletter settimanali.
In tre mesi di attività sono stati contatti oltre 4 milioni di utenti «social» di questi oltre il 90% sono residenti nei 12 paesi target. Italian Food XP è diventato un case history di successo.
Realizzare il portale di informazione e promozione turistica della Regione Lazio.
Sviluppo Portale web www.visitlazio.com, realizzato su piattaforma Liferay, per la promozione del settore turismo della Regione Lazio. Progetto di analisi e integrazione, progetto grafico con la Brand Identity Istituzionale.
Un portale efficace che garantisce all’utente un’informazione completa e aggiornata dell’offerta turistica della Regione Lazio.