La sfida
Creare un evento italiano di Digital Marketing strettamente legato al mondo del calcio.
La nostra soluzione
Abbiamo ideato il concept creativo dell’evento, dal naming al visual, che è stato poi declinato nel piano di comunicazione online. Ideazione di panel tematici riguardanti la Digital Image, Brand Strategy e Fan Engagement connesse alla Football Industry. Selezione degli speaker per ogni panel.
Apertura della pagina Facebook dedicata all’evento per effettuare campagne di Paid Adv per promuovere l’evento e raggiungere l’audience in target. Progettazione del sitoweb, con il CMS WordPress, per utilizzare la piattaforma come base di atterraggio dei contenuti social e potenziare la comunicazione dell’evento.
Organizzazione tecnica dell’evento, presso il WEGIL di Roma.
I risultati
Abbiamo realizzato il primo evento dedicato al digital marketing applicato al mondo del calcio, in Italia.
L’evento ha registrato cifre davvero significative in termini di presenze, interazione ed interesse. Il coinvolgimento degli interlocutori è stato trasversale: dagli addetti ai lavori agli appassionati del settore.
Qualche numero dell’evento: 800 Partecipanti, 40 Speaker coinvolti, 9 panel tematici.
Data
22 Novembre 2018