Novità

Go Project scelta dalla Regione Lazio per il lancio e la gestione dei canali social Sport Lazio

Dal mese di giugno 2022, Go Project si occupa della gestione dei nuovi canali social della Regione Lazio dedicati allo sport. Gli account social Twitter e Instagram di Sport Lazio (questo il naming prescelto) nascono con l’intento di valorizzare tutti gli eventi e le iniziative sullo sport in programma su tutto il territorio laziale. In questo modo, i social diventano la vetrina del sito web della Regione Lazio dedicata allo Sport. L’obiettivo è posizionare i nuovi canali social come punto di riferimento nel panorama del «sistema sport laziale».

Per farlo, abbiamo definito una digital strategy mirata: la comunicazione istituzionale attraverso i diversi canali social - affiancandosi alle modalità più tradizionali di informazione e di erogazione dei servizi – rappresenta, infatti, uno strumento strategico per il miglioramento della relazione tra amministrazione e cittadino grazie alle sue essenziali caratteristiche di velocità, connettività universale, bassi costi ed interattività.

Quello con la Regione Lazio è una collaborazione che perdura da diverso tempo. Non è la prima volta che la Regione Lazio, infatti, si affida alla digital company per curare la propria comunicazione: dal 2017 al 2019, infatti, Go Project ha portato avanti il progetto “Le strade del commercio del Lazio”, il portale aggregatore delle offerte turistiche promosse dalle Reti di Imprese che fanno parte del territorio laziale.

Il team Digital di Go Project, che si sta occupando del progetto, integra competenze in diversi settori della comunicazione digital: dalla grafica al marketing, dal front end developing al social media management.

Per visitare i nuovi canali social di Sport Lazio:

Twitter Sport Lazio

Instagram Sport Lazio