Novità

Go Project è Main Partner del Social Football Summit 2022

Per il quinto anno di seguito Go Project al fianco dell’evento sulla Football Industry.

Go Project è Main Partner del Social Football Summit 2022. L’evento più seguito sulla Football Industry, giunto alla sua quinta edizione, quest’anno si terrà eccezionalmente nei giorni 27 e 28 settembre, pur continuando ad essere ospitato nei prestigiosi spazi dello Stadio Olimpico di Roma.

La digital company, con oltre 15 anni di expertise nei settori della comunicazione e nello sviluppo software, offre infatti consulenza strategica di comunicazione, social media management, sponsorizzazioni e sviluppa prodotti, soluzioni software e progetti di supporter engagement proprio per il mondo del calcio.

Ed è proprio in questo settore che Go Project, insieme al team di Social Media Soccer, che organizza da cinque anni a questa parte il Social Football Summit.

Attraverso i contributi e la partecipazione di Istituzioni, Federazioni, Leghe, Club, Media e Top Brand, #SFS continua ad essere un punto di riferimento unico nel suo genere in Italia per le tendenze e le innovazioni del mercato. Un’occasione importante per i protagonisti del calcio di condividere e generare nuove opportunità all’interno di un settore molto dinamico. Un’occasione importante per i protagonisti del calcio di condividere e generare nuove opportunità all’interno di un settore molto dinamico.

Oltre 50 panel, 2 stage, 3 sale dedicate, 1 Innovation Park, 1 Area Networking e 1 Spazio per le Masterclass. Con questi numeri il Social Football Summit – in italiano e inglese – sarà visibile, anche in modalità digitale sui canali Social della manifestazione.

“Un evento che sta consolidando la propria autorevolezza e la sua importanza all’interno del panorama della Football Industry – spiega Andrea Basile, CTO di Go Project – Quest’anno sarà un’edizione con molte novità tra gli speaker e molte conferme di partner importanti. Un programma di alto livello con ospiti che si confronteranno su tematiche come Sostenibilità, Metaverso, inclusione, modelli di business e Innovazione; tematiche molto care a Go Project che lavora nel mondo dell’innovazione e della digital transformation. Siamo consapevoli di aver creato un connubio con il Social Football Summit che negli anni ci sta dando molta visibilità e ci aiuta a posizionare la nostra offerta sul mercato. Quest’anno abbiamo supportato il Summit investendo per rendere ancora gratuito l’accesso a tutti gli interessati”.

Go Project all’interno del mondo del calcio non è certamente nuovo: la digital company fornisce, infatti, importanti consulenze strategiche digitali a dei player d’eccellenza tra i quali il CT Roberto Mancini, Lega Serie A, FIGC, Lega B, SSLAZIO, Ascoli Calcio.

Tutti i clienti hanno infatti un team dedicato che li segue nella loro attività digital. Dal 2014 ad oggi l’attuale CT della nazionale italiana è supportato nella creazione della propria “identità” digitale: sito web, pagina Facebook, canale Instagram ed account Twitter con il relativo progetto di comunicazione integrato.

Per Lega B, per la stagione 2021/22, la digital company gestisce interamente gli account dei social media con un piano di comunicazione integrato ad hoc che fa riferimento a tutte le squadre della seconda divisione italiana e le accompagna sia da dentro il campo con una comunicazione live durante i match del campionato di Serie B e sia quotidianamente da remoto.

Per l’Ascoli Calcio,i l team di SMS ha realizzato la campagna abbonamenti 22/23 dell' Ascoli Calcio 1898 FC SpA, il cui claim è "Scorre Nel Sangue": ha ideato la campagna, realizzato lo shooting, pensato al visual e i contenuti grafici ed editoriali. La campagna ha come soggetto una famiglia di tifosi ascolani e riprende elementi generazionali come il pallone dei Mondiali del 1982 o quello iconico di cuoio usato negli anni '60, fino al pallone usato nella scorsa stagione.

Per maggiori informazioni sul Social Football Summit, visita il sito www.socialfootballsummit.com in cui sono presenti tutte le informazioni riguardanti il programma e la modalità di partecipazione.