Dal 2019 Goproject cura le attività di Content Marketing e Gestione Advertising per l’Università telematica UnitelmaSapienza, con l’intento di avvicinare gli studenti ai corsi dell’università telematica.
L’ateneo è una delle undici università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (
In questi anni Goproject ha saputo attuare una efficace strategia di awareness che attraverso i social media e con un progetto di content marketing strategico, ha diffuso ai fruitori della piattaforma e dei social, le varie offerte didattiche dell’ateneo.
La produzione dei contenuti è pensata in ottica marketing di offerta didattica di corsi e master, ed è divisa in quattro filoni, quello legato alle persone, l’offerta didattica, il digital care e aspetti istituzionali del mondo universitario; ogni filone ha un suo tone of voice, keyword e visual inerenti alle caratteristiche del target.
In questi anni si è assistito ad un aumento della fanbase, una crescita attraverso i social con l’ausilio di campagne mirate alla crescita, quindi alla generazione di lead per quanto riguarda i poli didattici, marketing e comunicazione volte a trovare contatti caldi da reindirizzare alla scelta più congeniale per loro. Il comune denominatore della strategia comunicativa è stato quello di richiamare i tratti distintivi dell’università attraverso un template e delle grafiche che rendessero riconoscibili le comunicazioni dell’ateneo nei vari canali presidiati.
La pubblicità è stata perciò volta a rendere nota l’offerta didattica, supportata da un aumento di follower e di interazioni sulle pagine social, diversificando per i vari social messi a disposizione, il target ed il tone of voice per poter parlare in modo efficace allo specifico pubblico a cui si rivolge l’offerta. La campagna aveva l’obiettivo di accrescimento dell’offerta presente dei master, della telematica triennale e delle magistrali, con un focus particolare su quelli riguardanti l’area sanitaria.