Ridare “vita” agli oggetti di tutti i giorni ci permette di rendere il nostro pianeta più sostenibile creando meno rifiuti e scorie che andrebbero a sovraccaricare il nostro pianeta, dandogli una nuova opportunità di utilizzo. Questo è l’obiettivo di Cobat,la più grande piattaforma di economia circolare in Italia che aiuta le aziende a crescere secondo uno sviluppo sostenibile.
Da cinque anni, Go Project segue le attività di Cobat occupandosi della comunicazione istituzionale e di marketing, sia online che offline, e della gestione dei siti web.
Sono diversi i progetti che Go Project ha seguito negli anni per Cobat, dal lancio della Cobat Card alla creazione del manuale di Cobat Box Litio, dalla promozione dei corsi di formazione della Cobat Academy fino al lancio dei progetti riguardanti le case automobilistiche e gli autodemolitori: Percorso Cobat e il neonato brand Cyclus, la Rete Certificata Autodemolitori che offre la possibilità di demolire tutti i veicoli, anche ibridi ed elettrici, assicurando la corretta gestione di ogni componente.
Per quanto riguarda Cyclus, Go Project ha supportato Cobat nella realizzazione del naming, logo e nel concept del progetto. Cyclus, derivato dal latino tardo, identifica il cerchio ed ha in sé il senso di moto circolare con e l'idea di espansione, dato dal raddoppiamento della radice. Il cerchio rappresenta la tensione verso tecnologie e processi sempre più sostenibili.
Go Project, inoltre, si occupa della gestione sistemistica ed editoriale del sito web Cobat e dei rispettivi siti web dei consorzi, vale a dire Cobat RAEE,Consorzio per la gestione dei rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, Cobat RIPA,Consorzio per la gestione dei rifiuti di pile e accumulatori, Cobat TYRE, Società Consortile per la gestione degli Pneumatici Fuori Uso, Cobat Compositi, Consorzio per la gestione dei rifiuti in materiali compositi, e Cobat Academy, il punto di riferimento sulla formazione per quanto riguarda economia circolare, sostenibilità ambientale, salute e sicurezza.
Parallelamente Go Project ha continuato ad occuparsi della gestione della comunicazione digital e delle campagne advertising, con l’obiettivo di aumentare la fanbase dei Social Media presidiati da Cobat, aumentare il traffico ai siti web per aumentare la notorietà della piattaforma multi-filiera e multi-consortile.
Il rinnovo della collaborazione tra Go Project e Cobat segna l’inizio di un altro anno ricco di nuovi progetti su cui supportare Cobat, tra cui il restyling completo, sia strutturale che grafico, dei siti web di Cobat e dei relativi consorzi.