Novità

Ridare “vita” agli oggetti di tutti i giorni ci permette di rendere il nostro pianeta più sostenibile creando meno rifiuti e scorie che andrebbero a sovraccaricare il nostro pianeta, dandogli una nuova opportunità di utilizzo. Questo è l’obiettivo di Cobat,la più grande piattaforma di economia circolare in Italia che aiuta le aziende a crescere secondo uno sviluppo sostenibile.

Da cinque anni, Go Project segue le attività di Cobat occupandosi della comunicazione istituzionale e di marketing, sia online che offline, e della gestione dei siti web.

Sono diversi i progetti che Go Project ha seguito negli anni per Cobat, dal lancio della Cobat Card alla creazione del manuale di Cobat Box Litio, dalla promozione dei corsi di formazione della Cobat Academy fino al lancio dei progetti riguardanti le case automobilistiche e gli autodemolitori: Percorso Cobat e il neonato brand Cyclus, la Rete Certificata Autodemolitori che offre la possibilità di demolire tutti i veicoli, anche ibridi ed elettrici, assicurando la corretta gestione di ogni componente.
Per quanto riguarda Cyclus, Go Project ha supportato Cobat nella realizzazione del naming, logo e nel concept del progetto. Cyclus, derivato dal latino tardo, identifica il cerchio ed ha in sé il senso di moto circolare con e l'idea di espansione, dato dal raddoppiamento della radice. Il cerchio rappresenta la tensione verso tecnologie e processi sempre più sostenibili.

Go Project, inoltre, si occupa della gestione sistemistica ed editoriale del sito web Cobat e dei rispettivi siti web dei consorzi, vale a dire Cobat RAEE,Consorzio per la gestione dei rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, Cobat RIPA,Consorzio per la gestione dei rifiuti di pile e accumulatori, Cobat TYRE, Società Consortile per la gestione degli Pneumatici Fuori Uso, Cobat Compositi, Consorzio per la gestione dei rifiuti in materiali compositi, e Cobat Academy, il punto di riferimento sulla formazione per quanto riguarda economia circolare, sostenibilità ambientale, salute e sicurezza.

Parallelamente Go Project ha continuato ad occuparsi della gestione della comunicazione digital e delle campagne advertising, con l’obiettivo di aumentare la fanbase dei Social Media presidiati da Cobat, aumentare il traffico ai siti web per aumentare la notorietà della piattaforma multi-filiera e multi-consortile.

Il rinnovo della collaborazione tra Go Project e Cobat segna l’inizio di un altro anno ricco di nuovi progetti su cui supportare Cobat, tra cui il restyling completo, sia strutturale che grafico, dei siti web di Cobat e dei relativi consorzi.

Come ogni anno, il campionato di Serie BKT attira l’attenzione di tutto il pubblico appassionato di calcio italiano e non solo, grazie alla notiziabilità garantita nel periodo finale della stagione dalle 2 promozioni dirette e soprattutto dal periodo dei playoff.

Un minitorneo post-season pieno di colpi di scena e di partite affascinanti.

Per i playoff 2023, l’agenzia Go Project insieme alla sua unit verticale sul calcio Social Media Soccer, hanno ideato il progetto narrativo “B Land”, proprio per enfatizzare il periodo di 3 settimane cruciale per gli ultimi verdetti del campionato.

B Land è stato un mondo parallelo in cui Cagliari, Bari, Reggina, Sudtirol, Venezia e Parma hanno intrapreso un viaggio in vascello da culminare con il ritrovamento della terza Coppa Nexus (la coppa che Lega B offre a chi sale in Serie A).

<svg width="50px" height="50px" viewbox="0 0 60 60" version="1.1" xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" xmlns:xlink="https://www.w3.org/1999/xlink"><g stroke="none" stroke-width="1" fill="none" fill-rule="evenodd"><g transform="translate(-511.000000, -20.000000)" fill="#000000"><g><path d="M556.869,30.41 C554.814,30.41 553.148,32.076 553.148,34.131 C553.148,36.186 554.814,37.852 556.869,37.852 C558.924,37.852 560.59,36.186 560.59,34.131 C560.59,32.076 558.924,30.41 556.869,30.41 M541,60.657 C535.114,60.657 530.342,55.887 530.342,50 C530.342,44.114 535.114,39.342 541,39.342 C546.887,39.342 551.658,44.114 551.658,50 C551.658,55.887 546.887,60.657 541,60.657 M541,33.886 C532.1,33.886 524.886,41.1 524.886,50 C524.886,58.899 532.1,66.113 541,66.113 C549.9,66.113 557.115,58.899 557.115,50 C557.115,41.1 549.9,33.886 541,33.886 M565.378,62.101 C565.244,65.022 564.756,66.606 564.346,67.663 C563.803,69.06 563.154,70.057 562.106,71.106 C561.058,72.155 560.06,72.803 558.662,73.347 C557.607,73.757 556.021,74.244 553.102,74.378 C549.944,74.521 548.997,74.552 541,74.552 C533.003,74.552 532.056,74.521 528.898,74.378 C525.979,74.244 524.393,73.757 523.338,73.347 C521.94,72.803 520.942,72.155 519.894,71.106 C518.846,70.057 518.197,69.06 517.654,67.663 C517.244,66.606 516.755,65.022 516.623,62.101 C516.479,58.943 516.448,57.996 516.448,50 C516.448,42.003 516.479,41.056 516.623,37.899 C516.755,34.978 517.244,33.391 517.654,32.338 C518.197,30.938 518.846,29.942 519.894,28.894 C520.942,27.846 521.94,27.196 523.338,26.654 C524.393,26.244 525.979,25.756 528.898,25.623 C532.057,25.479 533.004,25.448 541,25.448 C548.997,25.448 549.943,25.479 553.102,25.623 C556.021,25.756 557.607,26.244 558.662,26.654 C560.06,27.196 561.058,27.846 562.106,28.894 C563.154,29.942 563.803,30.938 564.346,32.338 C564.756,33.391 565.244,34.978 565.378,37.899 C565.522,41.056 565.552,42.003 565.552,50 C565.552,57.996 565.522,58.943 565.378,62.101 M570.82,37.631 C570.674,34.438 570.167,32.258 569.425,30.349 C568.659,28.377 567.633,26.702 565.965,25.035 C564.297,23.368 562.623,22.342 560.652,21.575 C558.743,20.834 556.562,20.326 553.369,20.18 C550.169,20.033 549.148,20 541,20 C532.853,20 531.831,20.033 528.631,20.18 C525.438,20.326 523.257,20.834 521.349,21.575 C519.376,22.342 517.703,23.368 516.035,25.035 C514.368,26.702 513.342,28.377 512.574,30.349 C511.834,32.258 511.326,34.438 511.181,37.631 C511.035,40.831 511,41.851 511,50 C511,58.147 511.035,59.17 511.181,62.369 C511.326,65.562 511.834,67.743 512.574,69.651 C513.342,71.625 514.368,73.296 516.035,74.965 C517.703,76.634 519.376,77.658 521.349,78.425 C523.257,79.167 525.438,79.673 528.631,79.82 C531.831,79.965 532.853,80.001 541,80.001 C549.148,80.001 550.169,79.965 553.369,79.82 C556.562,79.673 558.743,79.167 560.652,78.425 C562.623,77.658 564.297,76.634 565.965,74.965 C567.633,73.296 568.659,71.625 569.425,69.651 C570.167,67.743 570.674,65.562 570.82,62.369 C570.966,59.17 571,58.147 571,50 C571,41.851 570.966,40.831 570.82,37.631"></path></g></g></g></svg>

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega B (@legab)

La metafora del viaggio, sempre presente da quando Social Media Soccer è partner per la comunicazione di Lega B, ha scandito i post e il racconto anche di questi playoff, e rappresenta il viaggio che compiono le squadre in un campionato lungo e duro, così come il viaggio dei tifosi, ogni weekend in giro in trasferta nelle città più belle d’Italia.

<svg width="50px" height="50px" viewbox="0 0 60 60" version="1.1" xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" xmlns:xlink="https://www.w3.org/1999/xlink"><g stroke="none" stroke-width="1" fill="none" fill-rule="evenodd"><g transform="translate(-511.000000, -20.000000)" fill="#000000"><g><path d="M556.869,30.41 C554.814,30.41 553.148,32.076 553.148,34.131 C553.148,36.186 554.814,37.852 556.869,37.852 C558.924,37.852 560.59,36.186 560.59,34.131 C560.59,32.076 558.924,30.41 556.869,30.41 M541,60.657 C535.114,60.657 530.342,55.887 530.342,50 C530.342,44.114 535.114,39.342 541,39.342 C546.887,39.342 551.658,44.114 551.658,50 C551.658,55.887 546.887,60.657 541,60.657 M541,33.886 C532.1,33.886 524.886,41.1 524.886,50 C524.886,58.899 532.1,66.113 541,66.113 C549.9,66.113 557.115,58.899 557.115,50 C557.115,41.1 549.9,33.886 541,33.886 M565.378,62.101 C565.244,65.022 564.756,66.606 564.346,67.663 C563.803,69.06 563.154,70.057 562.106,71.106 C561.058,72.155 560.06,72.803 558.662,73.347 C557.607,73.757 556.021,74.244 553.102,74.378 C549.944,74.521 548.997,74.552 541,74.552 C533.003,74.552 532.056,74.521 528.898,74.378 C525.979,74.244 524.393,73.757 523.338,73.347 C521.94,72.803 520.942,72.155 519.894,71.106 C518.846,70.057 518.197,69.06 517.654,67.663 C517.244,66.606 516.755,65.022 516.623,62.101 C516.479,58.943 516.448,57.996 516.448,50 C516.448,42.003 516.479,41.056 516.623,37.899 C516.755,34.978 517.244,33.391 517.654,32.338 C518.197,30.938 518.846,29.942 519.894,28.894 C520.942,27.846 521.94,27.196 523.338,26.654 C524.393,26.244 525.979,25.756 528.898,25.623 C532.057,25.479 533.004,25.448 541,25.448 C548.997,25.448 549.943,25.479 553.102,25.623 C556.021,25.756 557.607,26.244 558.662,26.654 C560.06,27.196 561.058,27.846 562.106,28.894 C563.154,29.942 563.803,30.938 564.346,32.338 C564.756,33.391 565.244,34.978 565.378,37.899 C565.522,41.056 565.552,42.003 565.552,50 C565.552,57.996 565.522,58.943 565.378,62.101 M570.82,37.631 C570.674,34.438 570.167,32.258 569.425,30.349 C568.659,28.377 567.633,26.702 565.965,25.035 C564.297,23.368 562.623,22.342 560.652,21.575 C558.743,20.834 556.562,20.326 553.369,20.18 C550.169,20.033 549.148,20 541,20 C532.853,20 531.831,20.033 528.631,20.18 C525.438,20.326 523.257,20.834 521.349,21.575 C519.376,22.342 517.703,23.368 516.035,25.035 C514.368,26.702 513.342,28.377 512.574,30.349 C511.834,32.258 511.326,34.438 511.181,37.631 C511.035,40.831 511,41.851 511,50 C511,58.147 511.035,59.17 511.181,62.369 C511.326,65.562 511.834,67.743 512.574,69.651 C513.342,71.625 514.368,73.296 516.035,74.965 C517.703,76.634 519.376,77.658 521.349,78.425 C523.257,79.167 525.438,79.673 528.631,79.82 C531.831,79.965 532.853,80.001 541,80.001 C549.148,80.001 550.169,79.965 553.369,79.82 C556.562,79.673 558.743,79.167 560.652,78.425 C562.623,77.658 564.297,76.634 565.965,74.965 C567.633,73.296 568.659,71.625 569.425,69.651 C570.167,67.743 570.674,65.562 570.82,62.369 C570.966,59.17 571,58.147 571,50 C571,41.851 570.966,40.831 570.82,37.631"></path></g></g></g></svg>

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega B (@legab)

Cos’è stato B Land  

<svg width="50px" height="50px" viewbox="0 0 60 60" version="1.1" xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" xmlns:xlink="https://www.w3.org/1999/xlink"><g stroke="none" stroke-width="1" fill="none" fill-rule="evenodd"><g transform="translate(-511.000000, -20.000000)" fill="#000000"><g><path d="M556.869,30.41 C554.814,30.41 553.148,32.076 553.148,34.131 C553.148,36.186 554.814,37.852 556.869,37.852 C558.924,37.852 560.59,36.186 560.59,34.131 C560.59,32.076 558.924,30.41 556.869,30.41 M541,60.657 C535.114,60.657 530.342,55.887 530.342,50 C530.342,44.114 535.114,39.342 541,39.342 C546.887,39.342 551.658,44.114 551.658,50 C551.658,55.887 546.887,60.657 541,60.657 M541,33.886 C532.1,33.886 524.886,41.1 524.886,50 C524.886,58.899 532.1,66.113 541,66.113 C549.9,66.113 557.115,58.899 557.115,50 C557.115,41.1 549.9,33.886 541,33.886 M565.378,62.101 C565.244,65.022 564.756,66.606 564.346,67.663 C563.803,69.06 563.154,70.057 562.106,71.106 C561.058,72.155 560.06,72.803 558.662,73.347 C557.607,73.757 556.021,74.244 553.102,74.378 C549.944,74.521 548.997,74.552 541,74.552 C533.003,74.552 532.056,74.521 528.898,74.378 C525.979,74.244 524.393,73.757 523.338,73.347 C521.94,72.803 520.942,72.155 519.894,71.106 C518.846,70.057 518.197,69.06 517.654,67.663 C517.244,66.606 516.755,65.022 516.623,62.101 C516.479,58.943 516.448,57.996 516.448,50 C516.448,42.003 516.479,41.056 516.623,37.899 C516.755,34.978 517.244,33.391 517.654,32.338 C518.197,30.938 518.846,29.942 519.894,28.894 C520.942,27.846 521.94,27.196 523.338,26.654 C524.393,26.244 525.979,25.756 528.898,25.623 C532.057,25.479 533.004,25.448 541,25.448 C548.997,25.448 549.943,25.479 553.102,25.623 C556.021,25.756 557.607,26.244 558.662,26.654 C560.06,27.196 561.058,27.846 562.106,28.894 C563.154,29.942 563.803,30.938 564.346,32.338 C564.756,33.391 565.244,34.978 565.378,37.899 C565.522,41.056 565.552,42.003 565.552,50 C565.552,57.996 565.522,58.943 565.378,62.101 M570.82,37.631 C570.674,34.438 570.167,32.258 569.425,30.349 C568.659,28.377 567.633,26.702 565.965,25.035 C564.297,23.368 562.623,22.342 560.652,21.575 C558.743,20.834 556.562,20.326 553.369,20.18 C550.169,20.033 549.148,20 541,20 C532.853,20 531.831,20.033 528.631,20.18 C525.438,20.326 523.257,20.834 521.349,21.575 C519.376,22.342 517.703,23.368 516.035,25.035 C514.368,26.702 513.342,28.377 512.574,30.349 C511.834,32.258 511.326,34.438 511.181,37.631 C511.035,40.831 511,41.851 511,50 C511,58.147 511.035,59.17 511.181,62.369 C511.326,65.562 511.834,67.743 512.574,69.651 C513.342,71.625 514.368,73.296 516.035,74.965 C517.703,76.634 519.376,77.658 521.349,78.425 C523.257,79.167 525.438,79.673 528.631,79.82 C531.831,79.965 532.853,80.001 541,80.001 C549.148,80.001 550.169,79.965 553.369,79.82 C556.562,79.673 558.743,79.167 560.652,78.425 C562.623,77.658 564.297,76.634 565.965,74.965 C567.633,73.296 568.659,71.625 569.425,69.651 C570.167,67.743 570.674,65.562 570.82,62.369 C570.966,59.17 571,58.147 571,50 C571,41.851 570.966,40.831 570.82,37.631"></path></g></g></g></svg>

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega B (@legab)

L'idea è stata quella di creare un mondo parallelo, un “finto videogioco” ispirato al mito dei pirati con protagoniste le 6 squadre qualificate.

Durante i vari turni dei playoff ogni matchday e ogni contenuto di avvicinamento alle partite ha svelato man mano la trama del gioco, i suoi personaggi, le caratteristiche e la missione.

<svg width="50px" height="50px" viewbox="0 0 60 60" version="1.1" xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" xmlns:xlink="https://www.w3.org/1999/xlink"><g stroke="none" stroke-width="1" fill="none" fill-rule="evenodd"><g transform="translate(-511.000000, -20.000000)" fill="#000000"><g><path d="M556.869,30.41 C554.814,30.41 553.148,32.076 553.148,34.131 C553.148,36.186 554.814,37.852 556.869,37.852 C558.924,37.852 560.59,36.186 560.59,34.131 C560.59,32.076 558.924,30.41 556.869,30.41 M541,60.657 C535.114,60.657 530.342,55.887 530.342,50 C530.342,44.114 535.114,39.342 541,39.342 C546.887,39.342 551.658,44.114 551.658,50 C551.658,55.887 546.887,60.657 541,60.657 M541,33.886 C532.1,33.886 524.886,41.1 524.886,50 C524.886,58.899 532.1,66.113 541,66.113 C549.9,66.113 557.115,58.899 557.115,50 C557.115,41.1 549.9,33.886 541,33.886 M565.378,62.101 C565.244,65.022 564.756,66.606 564.346,67.663 C563.803,69.06 563.154,70.057 562.106,71.106 C561.058,72.155 560.06,72.803 558.662,73.347 C557.607,73.757 556.021,74.244 553.102,74.378 C549.944,74.521 548.997,74.552 541,74.552 C533.003,74.552 532.056,74.521 528.898,74.378 C525.979,74.244 524.393,73.757 523.338,73.347 C521.94,72.803 520.942,72.155 519.894,71.106 C518.846,70.057 518.197,69.06 517.654,67.663 C517.244,66.606 516.755,65.022 516.623,62.101 C516.479,58.943 516.448,57.996 516.448,50 C516.448,42.003 516.479,41.056 516.623,37.899 C516.755,34.978 517.244,33.391 517.654,32.338 C518.197,30.938 518.846,29.942 519.894,28.894 C520.942,27.846 521.94,27.196 523.338,26.654 C524.393,26.244 525.979,25.756 528.898,25.623 C532.057,25.479 533.004,25.448 541,25.448 C548.997,25.448 549.943,25.479 553.102,25.623 C556.021,25.756 557.607,26.244 558.662,26.654 C560.06,27.196 561.058,27.846 562.106,28.894 C563.154,29.942 563.803,30.938 564.346,32.338 C564.756,33.391 565.244,34.978 565.378,37.899 C565.522,41.056 565.552,42.003 565.552,50 C565.552,57.996 565.522,58.943 565.378,62.101 M570.82,37.631 C570.674,34.438 570.167,32.258 569.425,30.349 C568.659,28.377 567.633,26.702 565.965,25.035 C564.297,23.368 562.623,22.342 560.652,21.575 C558.743,20.834 556.562,20.326 553.369,20.18 C550.169,20.033 549.148,20 541,20 C532.853,20 531.831,20.033 528.631,20.18 C525.438,20.326 523.257,20.834 521.349,21.575 C519.376,22.342 517.703,23.368 516.035,25.035 C514.368,26.702 513.342,28.377 512.574,30.349 C511.834,32.258 511.326,34.438 511.181,37.631 C511.035,40.831 511,41.851 511,50 C511,58.147 511.035,59.17 511.181,62.369 C511.326,65.562 511.834,67.743 512.574,69.651 C513.342,71.625 514.368,73.296 516.035,74.965 C517.703,76.634 519.376,77.658 521.349,78.425 C523.257,79.167 525.438,79.673 528.631,79.82 C531.831,79.965 532.853,80.001 541,80.001 C549.148,80.001 550.169,79.965 553.369,79.82 C556.562,79.673 558.743,79.167 560.652,78.425 C562.623,77.658 564.297,76.634 565.965,74.965 C567.633,73.296 568.659,71.625 569.425,69.651 C570.167,67.743 570.674,65.562 570.82,62.369 C570.966,59.17 571,58.147 571,50 C571,41.851 570.966,40.831 570.82,37.631"></path></g></g></g></svg>

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega B (@legab)

La missione di ogni squadra è stata quella di conquistare il tesoro (la coppa Nexus), nascosta in una caverna in cui solo Frosinone e Genoa sono riuscite ad arrivare prima di tutte e aspettano la terza squadra per anteporre il terzo sigillo e sbloccare la teca in cui la coppa è custodita e sigillata.

Il viaggio di ogni squadra è partito dalla propria regione su un vascello, e termina appunto sulla terra ferma (B Land) dove le squadre hanno concluso la ricerca del tesoro.

<svg width="50px" height="50px" viewbox="0 0 60 60" version="1.1" xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" xmlns:xlink="https://www.w3.org/1999/xlink"><g stroke="none" stroke-width="1" fill="none" fill-rule="evenodd"><g transform="translate(-511.000000, -20.000000)" fill="#000000"><g><path d="M556.869,30.41 C554.814,30.41 553.148,32.076 553.148,34.131 C553.148,36.186 554.814,37.852 556.869,37.852 C558.924,37.852 560.59,36.186 560.59,34.131 C560.59,32.076 558.924,30.41 556.869,30.41 M541,60.657 C535.114,60.657 530.342,55.887 530.342,50 C530.342,44.114 535.114,39.342 541,39.342 C546.887,39.342 551.658,44.114 551.658,50 C551.658,55.887 546.887,60.657 541,60.657 M541,33.886 C532.1,33.886 524.886,41.1 524.886,50 C524.886,58.899 532.1,66.113 541,66.113 C549.9,66.113 557.115,58.899 557.115,50 C557.115,41.1 549.9,33.886 541,33.886 M565.378,62.101 C565.244,65.022 564.756,66.606 564.346,67.663 C563.803,69.06 563.154,70.057 562.106,71.106 C561.058,72.155 560.06,72.803 558.662,73.347 C557.607,73.757 556.021,74.244 553.102,74.378 C549.944,74.521 548.997,74.552 541,74.552 C533.003,74.552 532.056,74.521 528.898,74.378 C525.979,74.244 524.393,73.757 523.338,73.347 C521.94,72.803 520.942,72.155 519.894,71.106 C518.846,70.057 518.197,69.06 517.654,67.663 C517.244,66.606 516.755,65.022 516.623,62.101 C516.479,58.943 516.448,57.996 516.448,50 C516.448,42.003 516.479,41.056 516.623,37.899 C516.755,34.978 517.244,33.391 517.654,32.338 C518.197,30.938 518.846,29.942 519.894,28.894 C520.942,27.846 521.94,27.196 523.338,26.654 C524.393,26.244 525.979,25.756 528.898,25.623 C532.057,25.479 533.004,25.448 541,25.448 C548.997,25.448 549.943,25.479 553.102,25.623 C556.021,25.756 557.607,26.244 558.662,26.654 C560.06,27.196 561.058,27.846 562.106,28.894 C563.154,29.942 563.803,30.938 564.346,32.338 C564.756,33.391 565.244,34.978 565.378,37.899 C565.522,41.056 565.552,42.003 565.552,50 C565.552,57.996 565.522,58.943 565.378,62.101 M570.82,37.631 C570.674,34.438 570.167,32.258 569.425,30.349 C568.659,28.377 567.633,26.702 565.965,25.035 C564.297,23.368 562.623,22.342 560.652,21.575 C558.743,20.834 556.562,20.326 553.369,20.18 C550.169,20.033 549.148,20 541,20 C532.853,20 531.831,20.033 528.631,20.18 C525.438,20.326 523.257,20.834 521.349,21.575 C519.376,22.342 517.703,23.368 516.035,25.035 C514.368,26.702 513.342,28.377 512.574,30.349 C511.834,32.258 511.326,34.438 511.181,37.631 C511.035,40.831 511,41.851 511,50 C511,58.147 511.035,59.17 511.181,62.369 C511.326,65.562 511.834,67.743 512.574,69.651 C513.342,71.625 514.368,73.296 516.035,74.965 C517.703,76.634 519.376,77.658 521.349,78.425 C523.257,79.167 525.438,79.673 528.631,79.82 C531.831,79.965 532.853,80.001 541,80.001 C549.148,80.001 550.169,79.965 553.369,79.82 C556.562,79.673 558.743,79.167 560.652,78.425 C562.623,77.658 564.297,76.634 565.965,74.965 C567.633,73.296 568.659,71.625 569.425,69.651 C570.167,67.743 570.674,65.562 570.82,62.369 C570.966,59.17 571,58.147 571,50 C571,41.851 570.966,40.831 570.82,37.631"></path></g></g></g></svg>

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega B (@legab)

B Land si trovava al centro della mappa del gioco. Una mappa dell’Italia ricostruita tenendo conto solo delle regioni in gioco (ovvero le regioni delle squadre ai playoff). Ogni regione aveva un suo condottiero (l'allenatore della squadra) e un capitano del vascello (il bomber della squadra o comunque il giocatore più rappresentativo).

<svg width="50px" height="50px" viewbox="0 0 60 60" version="1.1" xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" xmlns:xlink="https://www.w3.org/1999/xlink"><g stroke="none" stroke-width="1" fill="none" fill-rule="evenodd"><g transform="translate(-511.000000, -20.000000)" fill="#000000"><g><path d="M556.869,30.41 C554.814,30.41 553.148,32.076 553.148,34.131 C553.148,36.186 554.814,37.852 556.869,37.852 C558.924,37.852 560.59,36.186 560.59,34.131 C560.59,32.076 558.924,30.41 556.869,30.41 M541,60.657 C535.114,60.657 530.342,55.887 530.342,50 C530.342,44.114 535.114,39.342 541,39.342 C546.887,39.342 551.658,44.114 551.658,50 C551.658,55.887 546.887,60.657 541,60.657 M541,33.886 C532.1,33.886 524.886,41.1 524.886,50 C524.886,58.899 532.1,66.113 541,66.113 C549.9,66.113 557.115,58.899 557.115,50 C557.115,41.1 549.9,33.886 541,33.886 M565.378,62.101 C565.244,65.022 564.756,66.606 564.346,67.663 C563.803,69.06 563.154,70.057 562.106,71.106 C561.058,72.155 560.06,72.803 558.662,73.347 C557.607,73.757 556.021,74.244 553.102,74.378 C549.944,74.521 548.997,74.552 541,74.552 C533.003,74.552 532.056,74.521 528.898,74.378 C525.979,74.244 524.393,73.757 523.338,73.347 C521.94,72.803 520.942,72.155 519.894,71.106 C518.846,70.057 518.197,69.06 517.654,67.663 C517.244,66.606 516.755,65.022 516.623,62.101 C516.479,58.943 516.448,57.996 516.448,50 C516.448,42.003 516.479,41.056 516.623,37.899 C516.755,34.978 517.244,33.391 517.654,32.338 C518.197,30.938 518.846,29.942 519.894,28.894 C520.942,27.846 521.94,27.196 523.338,26.654 C524.393,26.244 525.979,25.756 528.898,25.623 C532.057,25.479 533.004,25.448 541,25.448 C548.997,25.448 549.943,25.479 553.102,25.623 C556.021,25.756 557.607,26.244 558.662,26.654 C560.06,27.196 561.058,27.846 562.106,28.894 C563.154,29.942 563.803,30.938 564.346,32.338 C564.756,33.391 565.244,34.978 565.378,37.899 C565.522,41.056 565.552,42.003 565.552,50 C565.552,57.996 565.522,58.943 565.378,62.101 M570.82,37.631 C570.674,34.438 570.167,32.258 569.425,30.349 C568.659,28.377 567.633,26.702 565.965,25.035 C564.297,23.368 562.623,22.342 560.652,21.575 C558.743,20.834 556.562,20.326 553.369,20.18 C550.169,20.033 549.148,20 541,20 C532.853,20 531.831,20.033 528.631,20.18 C525.438,20.326 523.257,20.834 521.349,21.575 C519.376,22.342 517.703,23.368 516.035,25.035 C514.368,26.702 513.342,28.377 512.574,30.349 C511.834,32.258 511.326,34.438 511.181,37.631 C511.035,40.831 511,41.851 511,50 C511,58.147 511.035,59.17 511.181,62.369 C511.326,65.562 511.834,67.743 512.574,69.651 C513.342,71.625 514.368,73.296 516.035,74.965 C517.703,76.634 519.376,77.658 521.349,78.425 C523.257,79.167 525.438,79.673 528.631,79.82 C531.831,79.965 532.853,80.001 541,80.001 C549.148,80.001 550.169,79.965 553.369,79.82 C556.562,79.673 558.743,79.167 560.652,78.425 C562.623,77.658 564.297,76.634 565.965,74.965 C567.633,73.296 568.659,71.625 569.425,69.651 C570.167,67.743 570.674,65.562 570.82,62.369 C570.966,59.17 571,58.147 571,50 C571,41.851 570.966,40.831 570.82,37.631"></path></g></g></g></svg>

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega B (@legab)

Ogni squadra aveva dei poteri e delle armi speciali (il Cagliari il mantello dei 4 Mori, il Bari il gallo, il Parma uno scudo protettivo crociato).

Attraverso copy lunghi, manipolazioni grafiche e illustrazioni, B Land ha preso vita su tutti i social ufficiali del profilo di Lega B, generando 42 milioni di impression, grazie alla passione dei tifosi e alla creatività di tutto il team di Go Project e Social Media Soccer.

Durante il periodo dei playoff un grande touchpoint con i tifosi sui social è stata la produzione di reel on the pitch con esultanze dei calciatori, coreografie dei tifosi e dietro le quinte esclusivi, un tratto ormai distintivo della comunicazione social di Social Media Soccer con Lega B. 

La Go Project si è aggiudicata la gara per le attività di comunicazione istituzionale della BAR (Brexit Adjustment Reserve). Gestita dal Ministero della Coesione Territoriale è un progetto introdotto a livello europeo per affrontare gli impatti economici e sociali derivanti dalla Brexit. Creato per fornire un sostegno finanziario ai Paesi e alle Regioni più colpite dalla separazione tra il Regno Unito e l'Unione Europea.

Go Project si occuperà di realizzare la strategia di comunicazione per veicolare informazioni chiare e accurate sulle modalità di accesso al fondo BAR, disponibile per le imprese e le PA.

Go Project supporterà il committente nella attività di comunicazione strategica e svilupperà gli strumenti di marketing e comunicazione per raggiungere i target individuati. Fondamentale sarà lo sviluppo del sito web da dove si potrà accedere alla piattaforma di rendicontazione e una creatività efficacie per trasmettere in modo immediato e sintetico l’obiettivo del bando.

Un progetto che vede coinvolte le unit di comunicazione e sviluppo software che saranno impegnate per un biennio o fino all’esaurimento dei 146 ML previsti dall’impegno di spesa.

Per visitare il sito web www.fondobrexit.it

Go Project è stata scelta per rinnovare la comunicazione dell’azienda impegnata nell’automotive, Edilfar Rent. È sul territorio italiano dal 1997 e dal 2019 in quello spagnolo, e si occupa di noleggio di flotte auto a privati e non, e si è rivolta a Goproject per rinnovare la sua comunicazione cercando di porre l’attenzione sull’importanza della transizione da benzina a batteria, passando per le plug-in e le macchine ibride presenti nella loro flotta.

Per far passare il messaggio in modo funzionale, Goproject ha concordato un tono comunicativo che si adattasse ad un pubblico ampio per poter comunicare e sensibilizzare su una tematica mai così attuale.
L’elettrico è la nuova promessa e il nuovo impegno del mondo. Entro il 2035 la UE ha detto basta alle macchine a combustione endotermica, per abbracciare una nuova mobilità più sostenibile, dove l’EV la farà da padrona.
Una transizione che è iniziata da qualche anno, che porta come tutte le novità, anche delle domande e delle curiosità. Quale miglior modo di togliersi il dubbio sull’elettrico, se non noleggiando una EV?
E’ stata perciò proposta una rinnovata linea grafica che ha ridisegnato le pagine del sito web, rendendo più intuibile e accessibile al cliente le varie pagine, dando un nuovo ordine alle varie voci del sito per rendere la navigazione più scorrevole, strizzando l’occhio agli stili dei siti di nuova generazione; come strumento principale per la diffusione dei contenuti è stato scelto di dare una rilevanza nella strategia comunicativa a newsletter e blog del sito, su cui si trattano argomenti e situazioni che possono interessare il fruitore di una macchina elettrica.  
Goproject ha inoltre riformulato una strategia SEO che permettesse di unire i contenuti alla ricerca delle parole chiave collegate ad essi, per rendere i messaggi univoci e chiari e far posizionare in alto nelle ricerche delle parole chiave Edilfar Rent e le sue offerte dedicate ai mezzi nella flotta.

È online il nuovo portale di UNIONCAMERE Lombardia, inserito all’interno del progetto di rebranding dell’ente completamente realizzato dai team di comunicazione e sviluppo software di Go Project.

L’obiettivo principale dell’Associazione era rinnovarsi ed essere al passo con i tempi “Siamo molto orgogliosi di questa nuova immagine, che attraverso pochi tratti conferma il messaggio di solidità e autorevolezza della nostra Istituzione ma al contempo testimonia la capacità di Unioncamere Lombardia di rinnovarsi anche visivamente” ha specificato – Fabrizio Ventrice – Direttore di Unioncamere Lombardia – “Un cambio in continuità con i tempi che certamente incentiverà la riconoscibilità anche all’esterno”.

“Abbiamo progettato il nuovo portale e il nuovo logo completo di immagine coordinata dell’ente, che verrà progressivamente declinata e applicata.”Francesco D’Andrea – UX/UI di Go Project – “Semplice, istituzionale e d’impatto, il nuovo portale web rispecchia gli obiettivi di comunicazione, semplificazione e riorganizzazione delle informazioni voluti da Unioncamere Lombardia; anche visivamente abbiamo sostenuto la loro esigenza di diversificarsi dallo scenario dei portali istituzionali. Il rebranding, coordinata dalla nostra Graphic Designer Elisa Padroni, è il fulcro di questo importante cambiamento”.

Questo nuovo progetto conferma la capacità di Go Project di confrontarsi con realtà sempre più importanti e istituzionali, fornendo competenze in materia di sviluppo software, comunicazione, usabilità e accessibilità.

Da oltre due anni, Go Project, supporta la Lega B nella strategia Digital e nella gestione di tutti i canali social.

Insieme a Social Media Soccer, sta lavorando per le attivazioni con i tifosi e valorizzare il rapporto con i territori. Con la messa on line del nuovo sito è stata attivata una strategia che mira a far diventare la Lega B autorevole e soprattutto un riferimenti per i tifosi di uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni.

Contenuti ingaggianti, dettaglio statistiche e live delle emozioni più importanti delle partite sono solo alcuni degli elementi fondamentali della nuova strategia.

Tra le varie iniziative da ricordare la Jersey Challenge, lo sbarco a Sanremo e i contest con il partner BKT.

Anche il fine settimana ha regalato una creatività che ha catalizzato l’attenzione dei fans con grandi risultati in termini di engagement e visibilità, infatti questo weekend sui profili social della Lega B è apparso uno stato che ha fatto pensare ad un attacco da parte di un hacker. Nessun attacco hacker e nessuna preoccupazione per i canali digital della Lega B, ma semplicemente lo zampino digital strategist e creativi Go Project che hanno organizzato una giornata di campionato all’insegna degli anni ‘2000.

Dal 27 al 29 di aprile si terrà a Barcellona il “Go Project Summit”, l’evento organizzato dalla Go project in occasione dei 20 anni della Società.

Le nuove sfide del mercato e le nuove esigenze del processo digitale hanno imposto la definizione di nuovi servizi e Go Project ha deciso di condividere con tutta l’azienda questo momento di pianificazione e crescita.

Nei tre giorni a Barcellona meeting e presentazione delle nuove partnership su prodotti e servizi con la presentazione del nuovo piano industriale 2023-2026.

“Per noi è una prima volta, vista l’importanza e la nuova dimensione di Go Project  abbiamo deciso di dedicare tre giorni alla condivisione interna della nostra strategia e alla presentazione delle prossime iniziative. Una modalità che abbiamo sempre adottato come azienda e che ci ha permesso di crescere e formare con tutto il team, un gruppo solido e strutturato - afferma Andrea Basile, CTO di Go Project. Riuscire a farsi trovare preparati per le nuove sfide del Cloud, della Cyber security, dell’intelligenza artificiale e dei nuovi servizi, è fondamentale per la crescita della nostra azienda, il valore aggiunto è rappresentato dalla metodologia ma anche dal processo di partecipazione e condivisione con tutti i dipendenti”.

Il team di Go Project, per tre giorni, si trasferirà a Barcellona per condividere a tutti i livelli il nuovo piano industriale e partecipare alla formazione sulle nuove linee di offerte individuate.

Twenty years still innovating per Go Project srl

Dal 2019 Goproject cura le attività di Content Marketing e Gestione Advertising per l’Università telematica UnitelmaSapienza, con l’intento di avvicinare gli studenti ai corsi dell’università telematica.

L’ateneo è una delle undici università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) a rilasciare i titoli di studio aventi valore legale, nata il 7 Maggio 2004.

In questi anni Goproject ha saputo attuare una efficace strategia di awareness che attraverso i social media e con un progetto di content marketing strategico, ha diffuso ai fruitori della piattaforma e dei social, le varie offerte didattiche dell’ateneo.

La produzione dei contenuti è pensata in ottica marketing di offerta didattica di corsi e master, ed è divisa in quattro filoni, quello legato alle persone, l’offerta didattica, il digital care e aspetti istituzionali del mondo universitario; ogni filone ha un suo tone of voice, keyword e visual inerenti alle caratteristiche del target.

In questi anni si è assistito ad un aumento della fanbase, una crescita attraverso i social con l’ausilio di campagne mirate alla crescita, quindi alla generazione di lead per quanto riguarda i poli didattici, marketing e comunicazione volte a trovare contatti caldi da reindirizzare alla scelta più congeniale per loro. Il comune denominatore della strategia comunicativa è stato quello di richiamare i tratti distintivi dell’università attraverso un template e delle grafiche che rendessero riconoscibili le comunicazioni dell’ateneo nei vari canali presidiati.

La pubblicità è stata perciò volta a rendere nota l’offerta didattica, supportata da un aumento di follower e di interazioni sulle pagine social, diversificando per i vari social messi a disposizione, il target ed il tone of voice per poter parlare in modo efficace allo specifico pubblico a cui si rivolge l’offerta. La campagna aveva l’obiettivo di accrescimento dell’offerta presente dei master, della telematica triennale e delle magistrali, con un focus particolare su quelli riguardanti l’area sanitaria.

Go Project Summit

Un traguardo importante che ci ha permesso di costruire una realtà solida e strutturata. Nata nel 2003 da un’idea di Gianfilippo Valentini, è riuscita ad anticipare tendenze e posizionarsi come società innovatrice, focalizzata sui servizi digitali. La sinergia tra software e comunicazione è stata fondamentale per ritagliarsi uno spazio importante nella realizzazione di applicazioni web, portali e progetti di comunicazione integrati. Oltre a lavorare con molti clienti corporate e della PA, ha sviluppato una verticale nel settore della Football Industry con la creazione della società Social Media Soccer e la realizzazione dell’evento Social Football Summit, un riferimento nel settore del calcio.

Go Project è una società con professionisti giovani e competenti, che ci hanno permesso di crescere e specializzarci su servizi digitali rispondendo con grande reattività alle richieste del mercato. Abbiamo creato un network importante lavorando in contesti altamente professionali insieme ai più grandi software integrator italiani ed europei.

Il 2018 è stato un anno molto importante, oltre all’ingresso in società di Andrea Basile, abbiamo attivato un piano di crescita e di sviluppo incentrato sull’aumento delle risorse e l’integrazione di una nuova offerta focalizzata sui servizi digital e Cloud. Nel 2022, nonostante il periodo pandemico, il piano è stata completato nella sua prima fase con l’apertura della sede di Avezzano e la creazione del progetto Go Project Academy con un aumento delle risorse e delle competenze permettendoci di migliorare la delivery e i risultati economici.

Go Project è una società - commenta il nostro fondatore Gianfilippo Valentini – che dopo tanti anni ancora permette di divertirti e fare una lavoro stimolante. Ho cercato in questi anni di creare un clima empatico e con l’aiuto dei miei colleghi abbiamo dato vita e portato avanti nel tempo una bellissima realtà. Ogni successo di Go Project è figlio della passione e dell’impegno di ogni singolo dipendente capace di crescere per competenza ed esperienza”.

Il 2023 sarà un anno intenso con il kick off dei contratti P.A. Digital Transformation, FAI, Inail, Sac 2 e dei nuovi progetti FAI, INFOCAMERE e Cobat, ma allo stesso tempo un momento per condividere i risultati con chi ha contribuito alla nostra crescita.

Una serie di appuntamenti utili a ripercorrere e celebrare i 20 anni di Go project e i suoi risultati, su tutti il Go Project Summit di Barcellona per i dipendenti dal 27 al 29 aprile e il Summer Briefing Go Project di giugno a Roma aperto a tutti i partner.

Gara Consip

Lotto 1 “Servizi applicativi in ottica cloud“

Go project tra gli aggiudicatari della Gara Consip Lotto 1 – dedicato ai servizi applicativi e accessori – dell’Accordo Quadro “Servizi applicativi in ottica cloud e PMO 2”, che mette a disposizione delle PA un contratto “pronti all’uso” del valore di 3 mld/€, utilizzabile anche per la realizzazione dei progetti PNRR. In questi giorni è stato firmato il contratto che vede Go Project impegnata in RTI con ALMAVIVA SPA, TIM SPA , KPMG e altri nella fornitura di servizi per le PA. L’iniziativa rientra nel più ampio Piano delle Gare Strategiche ICT - che include anche le iniziative Public Cloud Saas, Data management e Digital transformation - volte ad accompagnare la PA nell’evoluzione dei propri sistemi informativi in termini di digitalizzazione dei servizi, dei processi, di evoluzione delle infrastrutture fisiche e immateriali, della sicurezza e della interoperabilità.

“Un risultato molto importante per Go Project sia in termini di fatturato futuro -commenta Gianfilippo Valentini Amministratore Unico Go Project srl- ma anche in termini di capacità tecnica. Far parte di questo RTI così qualificato ha permesso alla nostra società di consolidare la sua offerta e di essere ormai, a 20 anni dalla sua nascita, un partner affidabile e in grado di offrire servizi di consulenza e sviluppo ad alto valore aggiunto. Un momento molto importante raggiunto grazie alla nostra capacità di innovare ma soprattutto al lavoro di una grande squadra che cresce sempre di più e ha creato una metodologia premiante”

L’Accordo Quadro “Servizi applicativi in ottica cloud e PMO 2” si aggiunge alle altre gare vinte dalla Go Project in ambito PA come la Digital Transformation e la Gara Inail, che nell’ambito dell’obiettivo di continua crescita, rappresenta un nuovo importante progetto realizzato dalla nostra società, la quale riesce a confrontarsi in un contesto altamente professionale e sfidante. Anche in questa gara, la nostra digital company è stata in grado di porsi come partner competente e affidabile, al fianco dei top player dell’Information Technology e soprattutto degli enti pubblici.

Go Project sta attivando un piano di crescita e ricerca del personale che porterà, entro il 2024, all’assunzione di almeno 25 unità tra le sedi di Roma, Milano e Avezzano con l’obiettivo di attivare nuove linee di offerta e continuare ad erogare servizi innovativi.

Nel 2023 sarà potenziato il progetto di “Go Project Academy” che sta dando ottimi risultati e prevede la selezione di giovani studenti delle Università Italiane e Istituti tecnici superiori per accompagnarli in un percorso di formazione finalizzato all’inserimento nei nostri team.

Per conoscere tutte le attività della nostra società e le posizioni di lavoro aperte visita il sito www.goproject.it.

Go Project progetta ogni giorno soluzioni digitali per i propri clienti. Tra i servizi che offre troviamo i servizi per sviluppo di software: Web e Mobile application, sviluppo di portali complessi, Sistemi CRM, SEO audit, Data warehouse & analysis, software gestionali e sviluppo di CMS.
Questi servizi sono garantiti grazie al team di Go Project dedicato alla tecnologia e allo sviluppo, orientato alla ricerca di soluzioni e prodotti innovativi e in grado di supportare i clienti nelle loro scelte strategiche.
Per questo Go Project fa utilizzo di diversi CMS, scelti sulla base delle esigenze dei propri clienti:

Per la realizzazione del progetto grafico e tecnico del sito di Generazione Giovani di Regione Lazio e del Social Football Summit - l’evento di riferimento per la Football Industry, il nostro team di sviluppatori ha utilizzato la piattaforma più popolare al mondo, Wordpress, impiegata anche per la creazione del nuovo portale di Ebitemp e per ristrutturare il sito web di Motus-E.

Joomla è il CMS che è stato utilizzato per la realizzazione del sito web di Go Project. È una piattaforma facile da installare ed è un CMS Open Source. Go Project utilizza questo CMS anche per supportare Roberto Mancini nella creazione della sua immagine digital attraverso lo sviluppo del sito web.

Per rispondere alle richieste della Pubblica Amministrazione Go Project utilizza Typo3, un CMS Open Source adatto per lo sviluppo di portali web. Il nostro team dedicato lo ha utilizzato per lo sviluppo di:
Competenze digitali per la PA - Il progetto consisteva nella realizzazione di un portale che supportasse le amministrazioni nella pianificazione, gestione e monitoraggio di percorsi di sviluppo delle competenze efficaci.
Qualità PA - Go Project ha realizzato il portale di Qualità PA e lo ha integrato con il portale urp.it. Il progetto prevedeva sia il progetto grafico che lo sviluppo.
SNA, la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione - L’obiettivo di questo progetto consisteva nello sviluppo e nella manutenzione del portale web. Cobat, la grande piattaforma italiana di servizi per l’economia circolare.
Social Media Soccer, la piattaforma di monitoraggio degli account social delle Squadre di calcio e dei Calciatori della Serie A.

Il CMS Liferay è stato utilizzato per il progetto di ALMAVIVA. Il nostro team si è occupato dell’ottimizzazione del portale, attraverso una nuova impostazione del layout, migliorando la User Experience, sia a livello strutturale del sito che a livello grafico. Lo stesso CMS è stato usato per la realizzazione del portale S.I.R.A., Sistema Informativo Regionale Ambientale, il nostro team di sviluppatori si è impegnato nella realizzazione del tema, della struttura grafica e nell’inserimento dei contenuti.

Un altro CMS utilizzato da Go Project è Drupal, attraverso il quale il nostro team di sviluppo software ha riprogettato e realizzato un portale chiaro e dinamico per l’Agenzia Regionale Protezione Civile della Regione Lazio.

Esistono differenti Content Management System, ognuno di loro possiede delle caratteristiche particolari e soddisfa diverse esigenze, di conseguenza sta a noi scegliere il CMS adeguato al raggiungimento di determinati obiettivi strategici.

Il team di Go Project dedicato alla tecnologia e allo sviluppo utilizza diversi CMS per poter garantire ai propri clienti un ottimo risultato ottenuto grazie all’utilizzo del CMS più adatto a rispondere alle esigenze dei clienti.

Continua la collaborazione tra Go Project e il Dipartimento della Funzione Pubblica. Non è la prima volta, infatti, che la digital company – con sede a Roma e ad Avezzano – collabora con il Dipartimento.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica promuove e accompagna i processi di trasformazione delle PA attraverso la propria capacità di indirizzo, gli interventi di rafforzamento della capacità amministrativa, l'identificazione e la disseminazione di buone pratiche in ambito nazionale ed internazionale.

Per il Dipartimento, Go Project ha rilasciato in produzione due applicativi: il primo, l’Anagrafe delle Prestazioni 2.0 (ADP), è la banca dati che raccoglie tutti gli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni sia a dipendenti pubblici che a consulenti; il secondo, Consulenti Pubblici, è la piattaforma che rende pubblici i dati relativi agli incarichi che la pubblica amministrazione conferisce sia a consulenti e collaboratori esterni che a proprio dipendenti, ai sensi della norma sulla trasparenza Dlgs.14 marzo 2013, n.33.

Per l’Anagrafe delle Prestazioni 2.0, l'intervento di Go Project è stato quello di reingegnerizzare la vecchia piattaforma e migrare i dati del vecchio applicativo sul nuovo.
Il sistema prevede una parte di back-end realizzata in .Net Core e una parte front-end realizzata in Angular, gestionale dei file realizzata in Java. L'applicativo si integra con i servizi interni del Dipartimento di Funzione pubblica, tra cui:

  • Punto Unico di Accesso PUA, per l'autenticazione tramite Username e password, SPID e CIE (realizzato sempre da GP).
  • Anagrafica Centralizzata AC, banca dati delle anagrafiche delle PA (realizzato sempre da GP).
  • Servizio per la verifica delle Anagrafiche delle Persone Fisiche, Giuridiche e Soggetti diversi da Persone Fisiche (realizzato sempre da GP).

Per Consulenti Pubblici l’intervento di Go Project è stato quello di reingegnerizzare la vecchia piattaforma. Il sistema è stato realizzato in Angular. L’applicativo si integra con i servizi interni del Dipartimento di Funzione pubblica, tra cui:

  • Anagrafe delle Prestazioni 2.0, banca dati degli incarichi a consulenti e dipendenti (realizzato sempre da GP).
  • Anagrafica Centralizzata AC, banca dati delle anagrafiche delle PA (realizzato sempre da GP).

La digital company, nel tempo, ha realizzato soluzioni software per le Pubbliche amministrazioni e maturato importanti esperienze nell'utilizzo delle linee guida dell’AGID in termini di user experience istituzionale.

Per la realizzazione di tali applicativi, il team di Go Project, composto da analisti, sviluppatori e graphic designer, ha lavorato in sinergia per portare a termine il progetto nei tempi e nei modi previsti.

Pagina 1 di 9