Go Project è stata scelta per rinnovare la comunicazione dell’azienda impegnata nell’automotive, Edilfar Rent. È sul territorio italiano dal 1997 e dal 2019 in quello spagnolo, e si occupa di noleggio di flotte auto a privati e non, e si è rivolta a Goproject per rinnovare la sua comunicazione cercando di porre l’attenzione sull’importanza della transizione da benzina a batteria, passando per le plug-in e le macchine ibride presenti nella loro flotta.
Per far passare il messaggio in modo funzionale, Goproject ha concordato un tono comunicativo che si adattasse ad un pubblico ampio per poter comunicare e sensibilizzare su una tematica mai così attuale.
L’elettrico è la nuova promessa e il nuovo impegno del mondo. Entro il 2035 la UE ha detto basta alle macchine a combustione endotermica, per abbracciare una nuova mobilità più sostenibile, dove l’EV la farà da padrona.
Una transizione che è iniziata da qualche anno, che porta come tutte le novità, anche delle domande e delle curiosità. Quale miglior modo di togliersi il dubbio sull’elettrico, se non noleggiando una EV?
E’ stata perciò proposta una rinnovata linea grafica che ha ridisegnato le pagine del sito web, rendendo più intuibile e accessibile al cliente le varie pagine, dando un nuovo ordine alle varie voci del sito per rendere la navigazione più scorrevole, strizzando l’occhio agli stili dei siti di nuova generazione; come strumento principale per la diffusione dei contenuti è stato scelto di dare una rilevanza nella strategia comunicativa a newsletter e blog del sito, su cui si trattano argomenti e situazioni che possono interessare il fruitore di una macchina elettrica.
Goproject ha inoltre riformulato una strategia SEO che permettesse di unire i contenuti alla ricerca delle parole chiave collegate ad essi, per rendere i messaggi univoci e chiari e far posizionare in alto nelle ricerche delle parole chiave Edilfar Rent e le sue offerte dedicate ai mezzi nella flotta.