Novità

Come pubblicare un video di copertina su una fan page di Facebook

Tra le funzionalità messe a disposizione di recente dal social di Mark Zuckerberg, spicca la possibilità di pubblicare un video di copertina su una fan page (come alternativa alla classica immagine) per rendere la propria pagina social più accattivante all’occhio dell’utente, o per trovare nuove vie per promuovere contenuti considerati da te rilevanti.

Ecco di cosa necessiti per pubblicare un video di copertina su una fan page:

  • Un video di durata compresa tra i 20 e i 90 secondi;
  • Il formato richiesto è di 820x321 pixel. I video dotati di dimensioni diverse sono ridimensionati, quindi, a seconda della grandezza, ritagliati o ingranditi;
  • Il video di copertina si avvia automaticamente, senza audio, dando la possibilità all’utente di scegliere se farsi coinvolgere dal video oppure mettere in pausa e proseguire la propria navigazione.

La procedura di pubblicazione del video di copertina è molto semplice: posiziona il cursore in alto a sinistra della tua attuale immagine di copertina e clicca su “Cambia copertina” (o, qualora non dovesse esserci nessun avatar, il pulsante reciterà “Aggiungi una copertina”); scegli se caricare un video o pubblicarne uno da quelli presenti nella tua “libreria” del social. Adesso il video è pronto per essere condiviso con i tuoi fan!

Il video di copertina è uno strumento che può essere utile per promuovere i tuoi contenuti, poiché presenta molti vantaggi evidenti, a livello comunicativo, rispetto a una semplice immagine. Da tenere a mente sono i requisiti richiesti dal social per non scatenare un effetto contrario da quello desiderato: infatti il non rispettare le dimensioni corrette, può portare alla pubblicazione di un video sfocato.
Non ti resta che provare a seguire le nostre indicazioni e coinvolgere i tuoi utenti in una nuova esperienza sulla tua fan page.