La risorsa sarà inserita nel Team Digital e lavorerà a stretto contatto con la Responsabile Comunicazione e Marketing.
Le sue principali mansioni riguarderanno:
- Ideazione e realizzazione Social Media Strategy con studio di strategie differenziate per ogni canale social
- Ideazione e sviluppo di piani editoriali per i social media
- Realizzazione e redazione dei contenuti per i principali canali social
- Attività di copywriting (stesura articoli, testi per brochure, slogan, email, adv social, headline, etc..)
- Gestione delle pubblicazioni dei contenuti su tutti i canali social
- Analisi e redazione dei report
Requisiti richiesti:
- Padronanza dei canali social: Instagram, Facebook, X, YouTube, Tik Tok
- Ottima conoscenza di Meta Business Suite
- Conoscenza applicata di LinkedIn Adv e Google Ads
- Capacità di analisi e rielaborazione dei dati (Analytics)
- Dimestichezza con le tecniche di copywriting
- Conoscenza lingua inglese (livello minimo B1)
- Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, Marketing o discipline affini
- Corsi di specializzazione e/o certificazioni in Copywriting, Content Strategy, Digital Marketing, Comunicazione Digitale.
- Corsi di specializzazione e/o certificazioni in Copywriting, Content Strategy, Digital Marketing, Comunicazione Digitale.
Soft Skills:
- Capacità di lavorare in team e interfacciarsi con numerosi stakeholder
- Proattività
Sede di Lavoro
Roma e/o Avezzano o soluzioni di lavoro da remoto.
Orario
Full Time, dal Lunedì al Venerdì.