Cyclus, rete certificata autodemolitori

Richiesta del cliente
 
Realizzazione del naming, logo, concept e sito web per la rete degli autodemolitori aderenti al progetto Percorso Cobat.
 

Soluzione di Go Project
 
Sono diversi i progetti che Go Project ha seguito negli anni per Cobat e l'ultimo progetto riguarda le case automobilistiche e gli autodemolitori: Percorso Cobat e il neonato brand Cyclus, la Rete Certificata Autodemolitori che offre la possibilità di demolire tutti i veicoli, anche ibridi ed elettrici, assicurando la corretta gestione di ogni componente.
 
Per quanto riguarda Cyclus, Go Project ha supportato Cobat nella realizzazione del naming, logo e nel concept del progetto.
Cyclus, derivato dal latino tardo, identifica il cerchio ed ha in sé il senso di moto circolare con e l'idea di espansione, dato dal raddoppiamento della radice. Il cerchio rappresenta la tensione verso tecnologie e processi sempre più sostenibili.
 
Go Project, inoltre, si occupa della gestione sistemistica ed editoriale del sito web Percorso Cobat. Il sito web è stato implementato con una Mappa utile per ricercare l'autodemolitore Cyclus più vicino al cliente finale che deve demolire il proprio veicolo, anche ibrido o elettrico.
 
Parallelamente Go Project ha gestito la comunicazione digital e le campagne advertising, con l’obiettivo di aumentare la notorietà della Rete Certificata Autodemolitori e il traffico al relativo sito web.
 
Oltre all'ideazione del progetto, allo sviluppo del sito web e alla gestione della comunicazione digital, Go Project si è occupata della realizzazione del kit inviato a tutti gli autodemolitori aderenti alla Rete Cyclus.
Il kit è stato composto da: una targa in plexiglass per interno, una targa in D-Bond per gli spazi esterni, un adesivo da esterno, un portabrochure da banco, tutto brandizzato con logo e payoff della Rete.
 

Data rilascio sito web: Aprile 2023
 

Link di riferimento: Percorso Cobat