Social Media Soccer è la piattaforma ideata da Go Project che analizza il mondo del calcio secondo una speciale lente di ingrandimento: il rapporto tra le squadre, i calciatori, gli allenatori e i social.
La sfida
Realizzare un tool di analisi per valorizzare l’attività social dei protagonisti del mondo del calcio (giocatori, allenatori, team e sponsor).
La nostra soluzione
Social Media Soccer analizza i profili social della Serie A italiana acquisendo dati, sulla base dei quali sviluppare infografiche che mostrano l’andamento dei vari profili. La piattaforma si avvale di 3 strumenti:
- l’algoritmo, ideato dall’Università La Sapienza di Roma, analizza e mostra il “Social Media Value”, che indica quanto sia efficace l’attività social di un soggetto e il relativo valore economico.
- Il Twitter Challenge, gioco social, confronta l’attività delle squadre su Twitter durante le giornate di campionato.
- Il blog, periodicamente aggiornato con news, interviste e approfondimenti.
I risultati
Uno strumento che combina insieme analisi e applicazioni: Social Media Soccer unisce mondo del calcio e del marketing e da informazioni concrete sul business, utili per tutti i protagonisti del settore.
Data
dal 2017
Link al progetto
http://www.socialmediasoccer.com/it/home.html